Regole per gli autori delle Fan Ficiton!
Leggete prima di postare! úçú
Quando postate una Fan Fiction dovete seguire queste piccole regole ó__ó
Dovrete mettere:
TITOLO:qui,naturalmente,mettete il titolo della Fan Fiction
DESCRIZIONE:Rating:[scrivete il rating], Genere:[scrivete il genere], Tipo: [scrivete il tipo di Fan Fiction], Paring:[se è Yaoi o Yuri scrivete le coppie della Fan Fiction]
ESEMPIO:[dalla mia Fan Fiction X°D]
TITOLO: Rose incantate
DESCRIZIONE:Rat.: Arancione, Gen.: Romantico,Triste, Tipo: AU,OOC,Shonen Ai, Par.: Akuroku
All'inizio,prima di postare il primo capitolo della vostra Fan Fiction,potete scrivere qualcosina ó__ó
Se volete un esempio guardate sempre la mia Fan Fiction! X°°°° [non deve essere una citazione di qualche altra fan fiction gia' postata!]
Guida alla terminologia delle Fan Fiction!
Leggete per imparare! úçú
Cos'è una Fan Fiction?Una Fan Fiction è una storia creata da qualcuno nel proprio tempo libero. Di solito si prende l'ispirazione [personaggi,storia,ecc.] dai telefilm,fumetti o film. Pero' puo' anche essere che viene fuori dalla vostra stessa immaginazione, cioè con i vostri personaggi e la vostra storia.
Rating:-
Verde: Fan Fiction adatta a tutti.
-
Giallo: Fan Fiction con lieve presenza di tematiche sessuali e/o di violenza.
-
Arancione: Fan Fiction cone lieve presenza di tematiche sessuali e/o di violenza PERO' con descrizione soft.
-
Rosso: Fan Fiction con il VM18,cioè con presenza di scene di sesso,crudelta',violenza,ecc. descritte nel dettaglio.
-
Nero: Di solito non si usa. Pero' nel web circola anche questo Rating.PENSO sia come il Rating rosso, solo piu' spinto e le scene siano descritte nei minimi particolari. ó___ó
Genere:Romantico,triste,fantasy,drammatico,avventuroso, ecc...
Tipi:AU [Alternative Universe]: I personaggi della Fan Fiction agiscono in un modo diverso da quello della storia originaria [Es. La sirenetta a New York, ecc.]
OOC [Out of Charter]: Il/I personaggio/i ha/nno un carattere diverso dall'originario [Es. Roy Mustang che fa le pulizie °-°, ecc.]
LEMON: Fan Fiction/Storie con contenuto sessuale dove si va fino in fondo.Le scene sono scritte nei minimi particolari.
ONE-SHOT: Fan Fiction/Storia che inizia e finisce nel primo capitolo.
CROSSOVER: Personaggi di anime/manga diversi si incontrano nella stessa Fan Fiction [Es. Cloud incontra l'angelo della morte di Death Note]
YAOI E SHONEN-AI: Storia/e d'amore tra ragazzoXragazzo. Le Fan Fiction Shonen-Ai si descrivono in modo piu' Soft e NON ci sono scene di sesso. Nelle Fan Fiction Yaoi ci sono scene di sesso e si descrivono.
YURI E SHOJO-AI: Storia/e d'amore tra ragazzaXragazza. Le Fan Ficiotn Shojo-Ai si descrivono in modo piu' Soft e NON ci sono scene di sesso. Nelle Fan Fiction Yuri ci sono scene di sesso e si descrivono.
WHAT IF? [E se...?]: Si parte della storia originale per poi modificare il contenuto. [Es. Alphonse Erlic va dalla parte del male]
Paring:Il paring sono le coppie della storia!
Termini Yaoi: [Non so se vale anche per lo Yuri]
Seme: Partner dominante nella coppia,sia in fisico che in carattere.
Uke: Partner passivo della coppia, sia in fisico che in carattere.
ESEMPIO: [Anime: Loveless]
Seme: Soubi.
Uke: Ritsuka.
Spero abbiate capito e
Seguiate le regole! Dopotutto sono semplici!
Se non avete capito chiedete qui e
NON aprite nuovi topic! Se lo fate verranno cestinati! ú__ú
AG
PDO
HD
LMG
DAset by me.CITAZIONE (» Miharu.™ @ 10/9/2009, 12.44)
Canzoncina di Key e Miharu.
Con pale e con picconi noi ogni dì veniamo qua
E' il tipo di lavoro che ci dà felicità
Ed è perchè qui sotto c'è
DI funghetti e d'or una grande quantità
E così, e così, e così, e così...
Ci trovate sempre qui!
Da mattina a sera siamo intenti a lavorar
Scaviamo e spicconiamo tutto quello che ci par
Troviam porcini in quantità
E altri funghi d'ogni qualità
Anche se ne abbiamo da buttar
Noi seguitiamo a scavar!
Key Hooooo...
Key Hooooo...
Key Hooooo...
Key Hooooo!!!!!
Key Ho, Key Ho, andiamo a lavorar!
Key Ho, Key Ho, Key Ho, Key Ho, Key Ho,andiamo a lavorar!
Key Ho, Key Ho, Key Ho, Key Ho, Key Ho!